Sunday, 1 December 2024

Sopra Pedro Pàramo di Juan Rulfo.

Il boom latino america è una oase per me. No penso mai un viago della letteratura molto profonda e anche ricco. E poí ho trovato Juan Rulfo con il suo romanzo Pedro Paramo. Un uomo sta cercando suo padre nel la citta serena e anche misterioso con la sua fantasma e memoria. Il suo padre, Pedro Paramo, è un uomo importante e bastardo nel stesso tempo perchè lui ha marrito con tanti donne e datto molti figli senza mantenere suo famiglia. Nel'altra parte, lui anche un diabolo che potevo ammazare suo enemigo. 

Il protagonista è un figlio di Pedro Paramo che torna à citta di Comala per cercare lui. Pero nel realità non è così simplice. Tutte le fantasme arrivano à lui per raccontare un messagio bizzaro, ma anchè orrore. Rulfo ha usato una maniera brilliante per provocare suoi lettori, perchè ci sono molto trame dove siamo portrebbe sbagliare di capire peró con questo erorre possiamo seguire alla fine storia.


Per Rulfo, Pedro Paramo è un libro difficile. La sua generazione non ha capito direttamente la visione della storia, pero un maestro per un maestro che si chiama Garcia Marquez, questo libro è molto felice e divertente. Pedro Paramo ha aiutato lui molto per creare Cien años de soledad. Marquez potevo raccontare questo libro dal tutta la parte. E dopo letto Pedro Paramo, lui ha iniziato à scrivere suo magnum opus, Cien años de soledad.


Nel mio punto di vista, Pedro Paramo quasi essere un romanzo perfetto dove nostra realita si rompe nel un momento fantastico, se noi siamo pronti per tonare à Comala e incontriamo con Pedro Paramo.


D S

No comments:

Post a Comment